Politica - 19 novembre 2022, 15:00

"Virgo Fidelis", il Consigliere Regionale Muzio alla celebrazione di Sestri Levante

“Questo appuntamento rinnova ogni anno la stima, la gratitudine e la profonda riconoscenza della nostra Regione e dei liguri nei confronti dell’Arma dei Carabinieri”

"Virgo Fidelis", il Consigliere Regionale Muzio alla celebrazione di Sestri Levante

Celebrazione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri: a Sestri Levante la cerimonia si è svolta questa mattina, sabato 19 novembre, presso il Tempio di Cristo Re, situato all’interno dell’Opera Madonnina del Grappa, ed è stata promossa e organizzata dalla locale Compagnia Carabinieri, guidata dal Comandante Maggiore Luca Emilio Michilli, e dalla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta dal Brigadiere Capo Francesco Testoni. Fra i presenti anche Claudio Muzio, in qualità di consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa della Liguria.

Nel contempo sono stati celebrati anche l’ottantunesimo anniversario della battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano.

«È sempre per me motivo di particolare onore rappresentare ufficialmente la Regione alla celebrazione della Virgo Fidelis a Sestri Levante - ha detto Muzio -. Questo appuntamento rinnova ogni anno la stima, la gratitudine e la profonda riconoscenza della nostra Regione e dei liguri nei confronti dell’Arma dei Carabinieri per l’impegno, la dedizione e lo spirito di sacrificio profusi per garantire la sicurezza ai cittadini e il controllo del territorio».

«Un pensiero speciale va oggi, a pochi giorni dalla ricorrenza dell’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003 - ha aggiunto il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa della Liguria -, anche ai Carabinieri che hanno perso la vita nelle missioni internazionali nelle quali erano impegnati per la pace e per la tutela delle popolazioni locali. Il loro sacrificio è patrimonio comune della Patria e di tutti coloro che si riconoscono nei valori della libertà, della pace, della dignità della persona».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU