Domenica 20 novembre 2022 ore 16 al Teatro Comunale di Cicagna un omaggio all’attività teatrale del commediografo, regista e attore Lucio Dambra con lo spettacolo UN, DUE, TRE…STELLA!, atto unico liberamente ispirato ad Autori Vari del teatro genovese e non, portato in scena da La Nuova Compagnia Comica con la regia Tiziana Pezzi.
La Nuova Compagnia Comica per ricordare Lucio Dambra, scomparso nel 2017, ha deciso di mettere insieme un ventaglio di testi legati al suo lavoro e alla sua produzione teatrale che si è contraddistinto per originalità, stile, ritmo, freschezza, carattere e goliardia.
L’atto unico che si sviluppa in una residenza per anziani si ispira a Gieumo e Maurin fân guæra e si articola in una serie di racconti e storie, guidate e non, da Maurin che cerca di dimostrare a Giuemo quanta vivacità e leggerezza sia presente nelle vita che lieve non è.
I personaggi si muovono in una sorta di realtà onirica che consente lo sviluppo e l’intreccio di storie e racconti che hanno l’obiettivo di intrattenere e divertire con le imperfezioni e le manie che ci possono caratterizzare.