Politica - 27 ottobre 2022, 17:33

Trasporti in Valle Stura, Rossetti (PD): "Dopo il crollo del Morandi mezzi pubblici con corse ridotte e cambio di orario senza preavviso"

"La Regione intervenga per incrementare il numero delle corse e offrire ai cittadini un collegamento efficiente”

Trasporti in Valle Stura, Rossetti (PD): "Dopo il crollo del Morandi mezzi pubblici con corse ridotte e cambio di orario senza preavviso"

“Taglio delle corse, cambi orario senza preavviso e servizio a singhiozzo, per chi vive in Valle Stura spostarsi con i mezzi pubblici è un rebus. Dopo la tragedia del Ponte Morandi, passata la fase emergenziale, i collegamenti hanno subito un taglio drastico con un netto peggioramento del servizio che ha costretto intere famiglie a doversi spostare in macchina per andare a lavoro o accompagnare i figli a scuola”, lo denuncia il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti che ha presentato un’interrogazione per chiedere alla Giunta i motivi di un mancato intervento per colmare questo disservizio. 

“Il 17 ottobre c’è stato un incontro con Amt e Regione - ottenuto dopo una lettera sottoscritta da tutti i sindaci della Valle – dove è stato annunciato il ripristino delle corse esistenti prima della tragedia del Ponte Morandi e ci sarebbe stata una verifica sulla comunicazione dei cambi orari e dello slittamento delle corse sul canale Telegram Amt. Sorprendentemente, infatti, ad oggi, i cambiamenti di orari o gli slittamenti di corse che riguardano la Valle Stura non vengono segnalati, diversamente da quanto avviene, invece, per il resto della città Metropolitana”. 

“Chiederemo alla Giunta i motivi per i quali la Regione non è ancora intervenuta con azioni a supporto di questa situazione diventata un’urgenza: studenti e famiglie devono potersi spostare con in mezzi pubblici e non essere costretti a ricorrere alla macchina”, conclude il consigliere PD.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU