Tra le varie ipotesi sulla composizione del nuovo governo spunta anche il nome di Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria, rieletto con il 50,16% nel collegio uninominale 1.
Rixi potrebbe approdare al Mims come ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel governo Conte I, supportato dalla Lega e dal M5s, Rixi era stato nominato sottosegretario proprio del ministero delle Infrastrutture.
"Io ministro dei Trasporti? Non dovete chiedere a me, a me piace risolvere i problemi - ha dichiarato oggi Rixi ad Agorà su Rai 3 - Poi dopo che Di Maio è stato agli Esteri mi auguro si faccia un governo di persone normali e non di geni come quelli che c'erano finora come Di Maio che ha fatto più danni della grandine”.
Oltre a Rixi tra i papabili al ministero c'è Fabio Rampelli, uomo molto vicino a Meloni che nella legislatura appena conclusa ha ricoperto la carica di vicepresidente della Camera.
Sulla possibilità di un ritorno del leader della Lega Matteo Salvini come ministro dell’Interno Rixi commenta:
“Salvini è stato un ministro più capace dell'attuale che non riesce nemmeno ad assegnare i seggi, mi auguro che ci sia un ministro in grado di far di conto”.