Politica - 27 settembre 2022, 16:22

Asilo Morgana, Piciocchi: "Pronti per sopralluoghi, inserito in progetti Pnrr"

L’assessore ai Lavori pubblici ha risposto all’interrogazione a risposta immediata del consigliere Bertorello (Lega) in merito allo stato di manutenzione dell’asilo del plesso Nazario Sauro

Asilo Morgana, Piciocchi: "Pronti per sopralluoghi, inserito in progetti Pnrr"

«Abbiamo esaminato la documentazione fotografica presentata e abbiamo deciso che sarà opportuno, a breve, provvedere a fare un sopralluogo con gli uffici competenti e io stesso mi rendo disponibile e la invito se vuole a prenderne parte anche lei. Lo scorso anno era stata eseguita una manutenzione straordinaria della copertura principale, anticipando circa un milione di euro e quindi parliamo di una cifra consistente proprio perché si trattava di manutenzioni non più dilazionabili. Nel corso del tempo sono stati tinteggiati tutti i soffitti interni dell’ultimo piano danneggiati dalle infiltrazioni. Oltretutto, avevamo candidato – anche se siamo ancora in attesa di risposta – l’asilo Nazario Sauro ai bandi del Pnrr scuola sui quali ancora non è stata sciolta la riserva del ministero per ulteriori interventi di manutenzione. Verificheremo e saremo pronti ad agire per garantire l’agibilità». 

Questa la risposta dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi all’interrogazione a risposta immediata presentata quest’oggi dal consigliere del Carroccio Federico Bertorello con la quale si chiedeva alla civica amministrazione “se fossero stati inseriti i lavori di manutenzione nel piano triennale, chiedendo altresì sì la possibilità di stanziare fondi per mettere in sicurezza e rendere agibile l’interezza dei locali dell’asilo Fata Morgana, interno al plesso Nazario Sauro”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU