Attualità - 07 settembre 2022, 11:46

Apre la storica pizzeria Da Michele, si parte il 12 settembre

La prima giornata di apertura sarà lunedì 12 settembre. Uno slittamento rispetto alle previsioni, dovuto ai lavori di risistemazione della storica bottega di Tino's and son

Apre la storica pizzeria Da Michele, si parte il 12 settembre

Ci siamo. Dopo diversi mesi di attesa, la pizzeria Da Michele è pronta per accogliere i clienti a Genova.

Dopo l’avvio dei lavori per il nuovo locale, che ha preso il posto della storica bottega di Tino’s and Son in via XII Ottobre, la prima inaugurazione era prevista per lo scorso aprile.

Un annuncio che era stato salutato con entusiasmo da tanti genovesi ma che, visti i lavori necessari nella bottega storica, ha subito uno slittamento di alcuni mesi.

Una storia, quella della pizzeria Da Michele, che affonda le sue radici alla fine dell’Ottocento quando il maestro pizzaiolo Michele Condurro fece della pizza Margherita “la sua filosofia di vita”.

Una passione che ha portato il suo nome in giro per il mondo, con locali perfino in Giappone, e che ora arriva a Genova.

Dopo una prima fase, che avrebbe dovuto concludersi in aprile con l’inaugurazione della nuova pizzeria, i lavori hanno subito qualche rallentamento.

I locali di Tino’s sono stati sottoposti a un attento intervento di ristrutturazione e riallestimento per accogliere la nuova funzione e saranno la nuova casa della pizzeria napoletana che aprirà i battenti il prossimo 12 settembre.

Antipasti tipici della tradizione napoletana si affiancheranno alla pizza e, per i golosi, si potrà scegliere poi tra i dolci tipici partenopei.

Una “fetta” di Napoli in pieno centro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU