Dopo il temporale che questa notte ha toccato Genova, anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da correnti umide e instabili e rovesci temporaleschi.
Ecco nel dettaglio le previsioni di Limet Liguria:
Situazione: nei prossimi giorni un importante area depressionaria tenderà a posizionarsi al largo della coste Irlandesi, veicolando correnti umide ed instabili verso l'Italia centro-settentrionale.
Previsioni valide per: venerdì 2 settembre 2022
Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino rovesci temporaleschi, in formazione tra mare aperto e litorale, potranno interessare le coste di Genovesato, Tigullio, medio Levante e, localmente, anche di Savonese occidentale ed Imperiese orientale; altrove tempo asciutto con alternanza tra sole e locali annuvolamenti.
Nel corso del pomeriggio rovesci su Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale; lungo il centro-levante costiero generalmente asciutto con nubi sparse, mentre sono attesi addensamenti più compatti associati anche a locali piovaschi a ponente.
Venti: fino alla tarda mattinata deboli o moderati settentrionali sul centro-ponente, da sud-est a levante. A seguire tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali con intensità debole, tranne sull'Imperiese dove è attesa una ventilazione moderata da nord-ovest.
Mari: fino al primo pomeriggio mosso sul centro-ponente ed al largo, poi poco mosso ovunque.
Temperature: in calo, specie le massime.
Costa: min 17/23°C, max 25/29°C
Interno: min 9/17°C, max 23/26°C (fondovalle/collina)
Previsioni valide per: sabato 3 settembre 2022
Avvisi: locali temporali di forte intensità.
Cielo e Fenomeni: nel corso della giornata formazione di rovesci temporaleschi, anche intensi, che potranno interessare soprattutto il settore centro-orientale della regione.
Venti: fino a moderati settentrionali sul centro-ponente, da sud-est a levante.
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: minime stabili, massime in calo.
Tendenza per: domenica 4 settembre 2022
Cielo e Fenomeni: nuvolosità sparsa lungo la fascia costiera, instabilità pomeridiana nelle zone interne. Temperature in rialzo.