Il rieletto sindaco Marco Bucci racconta ai microfoni di Global Web Tv quelli che sono i progetti presenti e futuri sulla città di Genova e sui suoi quartieri.
Nei primi cinque anni, spiega Bucci, la città si trovava in una situazione di stallo e di sfiducia, che piano piano è stata sradicata. I progetti su cui si concentreranno le attività, grazie ai fondi del PNRR e ai finanziamenti statali, riguarderanno principalmente i lavori per la diga foranea e quelli riguardanti il trasporto pubblico: dalla metropolitana, che triplicherà il suo percorso arrivando a Molassana e a Prato, passando per la Fiumara e raggiungendo anche Rivarolo, oltre alla decarbonizzazione totale dei mezzi pubblici entro il 2025.
Gli altri progetti riguardano la rigenerazione urbana per il centro storico, per l’area sotto il ponte San Giorgio, per Sampierdarena, Sestri Ponente e Cornigliano.
Proprio in quest’ultimo quartiere ci saranno, oltre alla riqualificazione pedonale già messa in atto, ulteriori cambiamenti, che comprenderanno aree verdi, campi all’aperto e un’importante intervento nelle aree dell’Ilva, pre creare così nuova occupazione.
L'intervista integrale è disponibile cliccando qui.