Politica - 17 luglio 2022, 16:59

Canoni demaniali per associazioni senza scopo di lucro. Sartori Fdi: “Il governo applica in maniera manichea le direttive di bruxelles”

"FdI prende le difese delle associazioni che rischiano la chiusura a causa degli aumenti dei canoni"

Canoni demaniali per associazioni senza scopo di lucro. Sartori Fdi: “Il governo applica in maniera manichea le direttive di bruxelles”

"Torna a far parlare di se la questione demaniale dell’Italia dove un Governo litigioso che non sa affrontare la questione delle concessioni demaniali rappresenta un problema e torna a mietere vittime in questa annosa questione: 'con aumenti che arrivano a decuplicare il costo della concessione è chiaro che si mettono in crisi quelle associazioni sportive e non solo che non hanno scopo di lucro o meglio non hanno attività imprenditoriali sulle concessioni demaniali a loro affidate – commenta Augusto Sartori di FdI – una situazione come questa è dovuta ad una ottusa ricezione della questione concessioni per cui la direttiva Bolkestein è il Vangelo e l’Europa non si può mai contraddire anche se rischiamo di perdere migliaia di lavoratori, imprenditori e ora anche associazioni sportive o dilettantistiche'.

Anche se alcune associazioni hanno pensato di suddividere il costo tra i soci oggi con la crisi economica che viviamo e l’incertezza per un inverno oscuro dal punto di vista dell’incertezza sul tema energia, che potrebbe spingerci ad un’austerità ed una contrazione del PIL, molti associati sarebbero costretti a scegliere tra il costo della quota associativa e le esigenze di lavoro e famiglia con la conseguenza di un’emorragia di iscritti.

'Ci attiveremo quanto prima con i nostri parlamentari per fare argine e modificare, se non annullare, questa ennesima ed iniqua gabella del governo dei migliori che a tutto pensa meno che agli interessi degli italiani' così chiosa il dirigente di FdI che insieme alla responsabile nazionale dei balneari Costanza Bianchini ed a Daniela Colombo, in qualità di responsabile regionale di sport e turismo, si stanno già attivando con la pattuglia parlamentare del partito di Giorgia Meloni".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU