Attualità - 30 maggio 2022, 15:30

Ex scuola Quasimodo, l'assessore al Patrimonio: "Un altro simbolo del degrado che sarà rigenerato"

Il nuovo spazio offrirà servizi di assistenza agli anziani

Ex scuola Quasimodo, l'assessore al Patrimonio: "Un altro simbolo del degrado che sarà rigenerato"

“L’assegnazione dell’ex scuola Quasimodo, diventata  dal 2012 in poi, un teatro di degrado, vandalismi e insicurezza per  l’intero quartiere di Ca’ Nova è un grande risultato, ottenuto con  determinazione e grande impegno. Il progetto di rilancio  dell’edificio, realizzato dallo Studioferrari&Partners, abbina servizi  sociosanitari a sostenibilità ambientale, quello che sembrava un sogno  e che siamo riusciti a trasformare in realtà. Da anni si valutava la  trasformazione di un immobile, in una posizione dominante nella natura  e con vista mare, a una valenza sociale e sanitaria e finalmente siamo  arrivati all’obiettivo. Ricordo i tanti sopralluoghi negli anni  passati quando denunciavamo l’immobilismo delle giunte precedenti che  avevano lasciato addirittura i cancelli aperti alla mercé dei vandali  che in pochi mesi dalla dismissione della destinazione scolastica  avevano letteralmente demolito gli interni, portavo via mobilio,  trasformato un’ex scuola in una terra di nessuno, luogo di spaccio e  di microcriminalità. L’ex Quasimodo è un’altra promessa mantenuta, una  vittoria per un intero quartiere, quello di Ca’ Nova, che finalmente  ritrova un tassello importante di dignità e decoro, oltre che un  servizio per tanti anziani che potranno venire a trovare assistenza in  una struttura bellissima e all’avanguardia”.Lo dichiara l’assessore al Patrimonio del Comune di Genova.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU