Attualità - 26 maggio 2022, 07:00

Elezioni, Bucci o Dello Strologo? Le voci dei pegliesi (Video)

“Se c’era il PD il ponte era ancora da fare”

Elezioni, Bucci o Dello Strologo? Le voci dei pegliesi (Video)

Si avvicina la data delle elezioni amministrative e con i nostri microfoni siamo stati a Pegli per capire meglio le intenzioni di voto dei genovesi. Gli abbiamo chiesto chi preferissero tra il sindaco uscente Marco Bucci e il suo principale sfidante, l’esponente della coalizione progressista Ariel Dello Strologo.

“Non ho ancora le idee chiare al momento - commenta un genovese - Sono in una fase di attesa e non ho ancora ben delineato il candidato che va bene per le mie esigenze. Bucci penso abbia lavorato bene, è chiaro che ognuno di noi trova sempre qualcosa che non funziona ma nel complesso mi sembra che abbia fatto bene”.

Quella dell’indecisione al momento sembra l’opzione più quotata. Però alla domanda se Bucci abbia lavorato bene in questi cinque anni la maggior parte delle risposte è positiva: 

“Io ne ho visti tanti ma Bucci ha lavorato bene - spiega un residente - La mia idea politica è diversa da quella di Bucci, ero di sinistra, però lui ha lavorato bene, bisogna darne atto”.

L’indecisione e i contrasti (si spera solo politici) regnano anche all’interno di una coppia: 

“Questa volta mi astengo, non mi ispira nessun candidato”, commenta il marito. 

“Io invece voterò per Bucci - commenta la moglie - Penso che sia stato un buon sindaco”

Non mancano gli scontenti che vedono le periferie della città sempre più abbandonate: 

“Bucci sicuramente no perché qui in periferia non ha fatto niente. Basta vedere gli alberi o le strade piene di buchi. Abito a Sestri ma vengo tutti i giorni qui a Pegli e non c’è proprio pulizia a terra”. 

Ed infine i “fuori sede” che non sono residenti a Genova ma che vedono positivamente il lavoro svolto da questa amministrazione comunale:

“Io sono di un altro comune, di Ceranesi, però voterei Bucci. Mi sembra abbia dato dei buoni risultati in questi anni”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU