Politica - 10 maggio 2022, 17:53

Colpo di scena nel centrosinistra genovese, dopo le critiche, Alessandro Terrile ritira la candidatura in consiglio comunale

Troppe le critiche anche all'interno della stessa coalizione, l'ex capogruppo Pd si difende: "Non vedo incompatibilità, sono stupito e amareggiato"

Colpo di scena nel centrosinistra genovese, dopo le critiche, Alessandro Terrile ritira la candidatura in consiglio comunale

Bomba sulle elezioni comunali genovesi. Il capogruppo uscente del Partito Democratico Alessandro Terrile ha deciso di ritirare la sua candidatura in consiglio comunale. Troppe le polemiche, anche interne alla sua coalizione, per la presunta incompatibilità vista la sua recente nomina in Ente Bacini.

"Ho dato la mia disponibilità a candidarmi in Consiglio Comunale - ha spiegato Terrile in una nota - per proseguire un impegno civile a cui tengo, non vedendo una specifica incompatibilità o una contraddizione con l’incarico che ho recentemente assunto.

Ritengo peraltro che le competenze professionali e il lavoro di ciascuno siano elementi inscindibili del vissuto di chiunque faccia politica, senza necessariamente determinare conflitti di interessi.

Sono stupito e amareggiato delle reazioni che individuano un interesse personale in una disponibilità che sarebbe innanzitutto un servizio. Pur non condividendo il merito di tali polemiche, ritiro la mia candidatura, nello spirito di assicurare il massimo sostegno alla coalizione progressista e al nostro candidato sindaco.

Ad Ariel dello Strologo, al Partito Democratico di Genova e al suo Segretario Simone D’Angelo un sincero ringraziamento per il sostegno che non è mai venuto meno. E una certezza: sarò al vostro fianco con ancora maggiore impegno
".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU