"Questa sera il marchio Euroflora ha fatto il suo esordio in uno stadio di calcio e lo ha fatto mettendosi in mostra sulle maglie dei giocatori nella partita delle partite: il derby tra Genoa e Sampdoria. Così come già accaduto e come accadrà di qui al termine del campionato con il marchio LaMiaLiguria, con Euroflora l’immagine del nostro territorio è stata ulteriormente valorizzata grazie al mondo dello sport che rappresenta un veicolo comunicativo di enorme impatto sociale, mediatico ed economico. Questa sera al Ferraris il marchio è stata visto dalle 30 mila persone presenti a Marassi, dai tantissimi telespettatori con 50 i paesi collegati e con 37 invitati da tutto il mondo. Un richiamo fondamentale per la promozione del nostro territorio, capace di mettere in vetrina una delle sue manifestazioni più belle e di grande attrazione per i turisti. Euroflora 2022 è un viaggio di rara bellezza, così come lo è il nostro derby di Genova”.
Così il presidente della Regione Liguria sul marchio Euroflora apparso sulle maglie dei giocatori impegnati nel Derby della Lanterna.
“Il grande richiamo di spettatori ma anche la risonanza mediatica che ha il nostro derby, uno dei più affascinanti d’Italia – ha aggiunto il vice presidente con delega al Marketing territoriale – è certamente un veicolo di promozione territoriale per la nostra manifestazione floreale, che ogni anno è capace di valorizzarsi e di mettere in mostra la natura, in tutta la sua straordinarietà. Il derby è stata una vetrina importante per ricordare che la Liguria ospita ormai dal 1966 un’esposizione internazionale di grande fascino”.