Villa Riva finisce all'asta.
Lo ha deciso il Comune di Rapallo che ha bandito la gara per la vendita mediante asta pubblica per l'alienazione dell'immobile di proprietà comunale.
La gara per Villa Riva, che si trova in via Avenaggi, è stata fissata per il prossimo 16 maggio, alle ore 9.30, nella sede del comune di piazza delle Nazioni 4 e avrà una base d'asta di 1.381.161,60 euro.
Come specificato nel bando del comune, le offerte dovranno essere presentate entro le 12 del 12 maggio con le modalità individuate nel bando on line.
Una decisione che non ha però incontrato il favore unanime. Tanti sono i detrattori della scelta voluta dalla seconda amministrazione Bagnasco che, in un primo momento, aveva pensato a un piano di ristrutturazione e rivalorizzazione ma che ora, al secondo mandato, ha deciso di inserire la villa nel piano di vendita.
Su tutti, i primi a opporsi alla vendita sono stati i membri del comitato Difendi Rapallo che avevano espresso il loro malcontento la scorsa primavera, quando era stata ufficializzata la decisione.
In un post comparso sulla pagina Facebook del comitato, lo scorso 8 aprile 2021, Andrea Carannante scriveva: "Il comitato Difendi Rapallo esprime la propria contrarietà alla svendita di Villa Riva, patrimonio dei cittadini e non solo. Contro l'ennesimo attacco al bene comune il Comitato è pronto a dare battaglia e cercare convergenze con qualsiasi forza politica per scongiurare questa scelta scellerata. Pronti al ricorso legale attraverso la raccolta firme e fondi".
Sul sito del Comune, intanto, sono state pubblicate le informazioni per la partecipazione al bando che sono consultabili qui