Politica - 06 aprile 2022, 07:48

Elezioni comunali, guerra, autonomia differenziata e concorrenza, su questi temi Antonella Marras sfida Bucci e Dello Strologo

"Su questi tre temi, che produrranno a cascata tagli ai trasferimenti statali e svuotamento delle competenze sfidiamo gli altri candidati: i cittadini genovesi hanno il diritto di sapere a cosa andranno incontro"

Elezioni comunali, guerra, autonomia differenziata e concorrenza, su questi temi Antonella Marras sfida Bucci e Dello Strologo

"I candidati del centro destra e del sedicente centro sinistra partono male, propinando ai cittadini genovesi una serie di 'buone intenzioni' che non saranno assolutamente suffragate dai fatti, dato che tutti e due sono completamente appiattiti sul governo Draghi in merito ad argomenti che, pur apparendo slegati dalle mere questioni locali, hanno e avranno pesantissime ripercussioni sulla vita della nostra città: la guerra, l’Autonomia differenziata e il decreto concorrenza", lo scrive in una nota la candidata della Sinistra Insieme Antonella Marras.

"La Guerra: siamo in guerra perché mandiamo armi ad un paese belligerante, perché molti nostri politici parlano impunemente di inviare soldati al fronte.. e perché l’aumento del budget militare si sta traducendo e si tradurrà in mancati trasferimenti di spesa in sanità, istruzione, cultura, ecc.

L’Autonomia differenziata stravolge la nostra idea di doverosa solidarietà tra le Regioni e, soprattutto, la stessa idea di uno Stato unitario, qual è l’Italia conosciuta sinora: le regioni ricche gestiranno più soldi, quelle povere, meno. E La Liguria non è tra le Regioni più ricche.

Il Decreto concorrenza cancella il grande referendum per l’acqua pubblica e forza la mano alle amministrazioni comunali affinché privatizzino TUTTI i servizi: acqua, ma anche rifiuti, trasporti, manutenzioni, ecc., consegnandoci Comuni svuotati dalla maggior parte delle loro competenze.

Su questi tre temi, che produrranno a cascata tagli ai trasferimenti statali e svuotamento delle competenze degli EE.LL., sfidiamo gli altri candidati: i cittadini genovesi hanno il diritto di sapere a cosa andranno incontro".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU