Eventi - 05 aprile 2022, 15:08

Si rinnova il gemellaggio tra Recco e Ponte di Legno

Il prossimo fine settimana si rinnova il patto di amicizia stretto 66 anni fa

Si rinnova il gemellaggio tra Recco e Ponte di Legno

Si rinnova il gemellaggio tra Recco e Ponte di Legno.

Dal 7 al 10 aprile si rinnoverà l'amicizia tra le due cittadine con una serie di appuntamenti che culmineranno con il suggestivo momento dell'omaggio delle palme alla comunità dalignese, in occasione della Santa Messa solenne per la Domenica delle Palme.

Nel prossimo fine settimana si rinsalda quel patto di amicizia stretto 66 anni fa, con lo scambio di auguri a Natale a Recco e l'evento in Alta Val Camonica.

La delegazione recchese sarà formata dai rappresentanti del Comitato per il gemellaggio, da un gruppo di alunni delle scuole primarie, dal sindaco Carlo Gandolfo, dall'assessore alle tradizioni locali Francesca Aprile e da altri membri dell'amministrazione comunale. 

Il sindaco di Recco e l'assessore alle trazioni locali dichiarano: "La pandemia ha messo un pesante freno alle iniziative che tradizionalmente vengono organizzate per consolidare il gemellaggio per due anni consecutivi abbiamo ricevuto in dono dell'abete da decorare per il Natale e abbiamo ricambiato con le palme intrecciate ma senza poter condividere questo momento di festa e di amicizia che costituisce il richiamo alla pace fra due popolazioni che subirono terribili sofferenze nel corso dei due conflitti mondiali. Purtroppo oggi la storia si ripete ed è doveroso e importante dare voce a un messaggio di pace e di solidarietà".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU