Addio a due nuove rotte di Volotea da Genova. La compagnia spagnola, che da mesi ha annunciato il ridimensionamento delle tratte di collegamento con la città della Lanterna. La cancellazione delle nuove tratte riguardano i collegamenti con Atene e Alghero. Lo scorso gennaio Volotea aveva deciso di non fare più base all'aeroporto Cristoforo Colombo.
“Siamo naturalmente dispiaciuti della decisione di Volotea di sospendere i collegamenti tra Genova e le città di Atene e Alghero. - scrive in una nota l'aeroporto - La scelta della compagnia è legata a una revisione generale del network, anche alla luce delle recenti tensioni internazionali e del loro impatto sul mercato del trasporto aereo. Ricordiamo che la Sardegna resterà comunque raggiungibile grazie ai collegamenti di Volotea da Genova a Cagliari e Olbia.
L’Aeroporto di Genova è in costante contatto con tutte le compagnie aeree europee e prosegue nel suo lavoro di recupero della connettività e del percorso di sviluppo avviato prima della crisi pandemica.
Tra le novità più significative già annunciate e in vendita segnaliamo l’incremento da 2 a 3 voli giornalieri del collegamento Ita tra Genova e Roma, da fine marzo (con un quarto volo giornaliero già in vendita da inizio giugno), l’avvio dei voli Ryanair per Lamezia Terme e Manchester (a fine marzo) e successivamente Vienna (a inizio giugno), così come la prosecuzione del collegamento di Vueling con Parigi Orly anche nella stagione estiva e la ripartenza del volo per Barcellona, sempre di Vueling, a partire dal 2 aprile. A oggi le città raggiungibili con volo diretto dal Cristoforo Colombo sono 21, di cui 9 in Italia e 12 all’estero, con quattro rotte servite da più vettori (Napoli, Catania, Parigi e Tirana)”.