Ci si prepara al ritorno della musica live e anche a Genova non mancano gli appuntamenti per un’estate che potrebbe segnare un punto di svolta verso un ritorno alla normalità pre pandemia.
Diverse le location che ospiteranno i concerti, dalla oramai tradizionale Arena del Mare al Porto Antico ai Great Campus degli Erzelli per un palinsesto di appuntamenti davvero per tutti i gusti.
Si comunica alla grande il 24 giugno con Goa Boa The Next Day.
L’appuntamento per antonomasia dell’estate genovese arriva al parco degli Erzelli per una tre giorni musicale che dà il via alla stagione dei concerti.
Blanco sarà il primo artista a salire sul palco.
Fresco di vittoria al Festival di Sanremo con Brividi, cantata in coppia con Mahmood, Blanco ha fatto registrare un sold out praticamente immediato per la tappa genovese del “Blu celeste tour”.
Prima di lui sarà la volta di Olly, amatissimo artista genovese, classe 2001 a metà tra il rap e il cantautorato.
Il giorno dopo toccherà a una “vecchia conoscenza” del festival genovese: Ariete.
La giovanissima artista, che ha appena pubblicato il suo primo disco, tornerà a esibirsi a Genova il 25 giugno dopo il tutto esaurito dello scorso anno.
Fresca di annuncio anche la presenza di un altro artista amatissimo dai giovani: Rkomi, che dividerà il palco con Ariete durante la seconda serata del festival.
Intanto, cresce l’attesa per il nome dell’artista dell’ultima serata agli Erzelli mentre le voci sui possibili ospiti del Goa Boa The Next Day si rincorrono.
Poco meno di un mese e dal 16 al 24 luglio l’Arena del Mare accoglierà il Balena Festival.
Una line up in parte da svelare per il festival nato tre anni fa. Tra i nomi già annunciati, la prima serata il 16 luglio toccherà a Franco126, già ospite durante la prima edizione, nell’aprile 2019 in piazza delle Feste.
Il 20 luglio sarà la volta di una vera e propria istituzione della musica italiana, Caparezza, che porterà live il suo ultimo e premiatissimo disco, Exuvia.
Ancora, 22 e 24 luglio vedranno protagonisti Madman e Fantastic Negrito che concluderà il festival prima di arrivare all’ultimo appuntamento targato Balena con i Pinguini Tattici Nucleari.
Riccardo Zanotti e compagni arriveranno a Genova il 26 luglio con il Dove eravamo rimasti tour.
Tanti gli appuntamenti finora in programma e tanti altri quelli che arriveranno per ritornare a vivere un’estate fatta di musica live e di emozioni che, si spera, possano tornare finalmente a essere condivise in un grande abbraccio sotto il palco.