Attualità - 11 dicembre 2021, 08:41

Il marchio 'La Mia Liguria' ha esordito ieri sera nel derby della Lanterna

Il derby si è vestito anche con i colori di Assaggia La Liguria. I Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure e l'Enoteca Regionale della Liguria

Il marchio 'La Mia Liguria' ha esordito ieri sera nel derby della Lanterna

Il marchio “La Mia Liguria” ha fatto la sua prima apparizione ieri sera sulle maglie di Genoa e Sampdoria in occasione del derby della Lanterna, mentre lo Spezia esordirà con la nuova maglia durante la trasferta di lunedì contro la Roma.

“Regione Liguria è orgogliosa di apparire con il suo marchio di promozione turistica “La Mia Liguria” sulle maglie delle nostre tre grandi squadre di serie A – ha detto il presidente Toti – e la prima vetrina è quella prestigiosa del derby tra Genoa e Sampdoria, una partita che di media segna 2 milioni di RCH (utenti connessi almeno un minuto) e circa 800 mila spettatori di media; un'operazione che porterà visibilità ulteriore al nostro territorio che, grazie al marketing e alle campagne di comunicazione, è riuscita a imporsi quest'estate come una delle mete più apprezzate dai turisti. La Liguria merita di essere ulteriormente valorizzata, un marchio al servizio di ristoratori, balneari, artigiani e di tutti coloro che vivono di turismo e della vendita di prodotti del nostro territorio".

Il derby si è vestito anche con i colori di Assaggia La Liguria. I Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure e l'Enoteca Regionale della Liguria sono infatti tra i protagonisti allo stadio Luigi Ferraris con i tre profumi e sapori simbolo del nostro territorio: basilico genovese DOP, olio DOP Riviera Ligure e Vini DOP liguri. 
-

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU