Politica - 14 settembre 2021, 08:12

Regione rinvia il voto sull'eutanasia legale, associazione Luca Coscioni: "Approvare la proposta per dare un segnale forte al legislatore"

"Quello che ci auspichiamo è che vi sia da parte del Consiglio Regionale la volontà di ascoltare la richiesta di migliaia di cittadini e di condividerla".

Regione rinvia il voto sull'eutanasia legale, associazione Luca Coscioni: "Approvare la proposta per dare un segnale forte al legislatore"

"Ieri era l'anniversario del deposito della proposta di legge popolare per l'eutanasia legale, da esattamente 8 anni il Parlamento ci sta ignorando, abbiamo raccolto più di 850000 firme e quindi il passaggio tramite le regioni non è essenziale a livello pratico, ma serve per dare un forte segnale al legislatore". E' il commento rilasciato a La Voce di Genova da Jennifer Tocci, responsabile genovese dell'associazione Luca Coscioni alla notizia sul rinvio del voto sulla proposta di aderire come Regione Liguria al referendum che chiede di abrogare la norma penale che impedisce l'introduzione dell'eutanasia legale.

"Quello che ci auspichiamo - continua - è che vi sia da parte del Consiglio Regionale la volontà di ascoltare la richiesta di migliaia di cittadini e di condividerla". 

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU