Attualità - 15 luglio 2021, 07:15

Sampierdarena, affidati a una ditta abruzzese i lavori per il restyling del Mauro Morgavi

I lavori, per un importo totale di 1 milione 24mila euro sono stati aggiudicati nei giorni scorsi, e riguardano il rifacimento degli spogliatoi, del manto e delle tribune

Il campo sportivo Morgavi (foto tratta da totalstadium.com)

Il campo sportivo Morgavi (foto tratta da totalstadium.com)

Sarà la società 'Delfino Sport Srl' di Mosciano Sant'Angelo, in provincia di Teramo, a occuparsi del restyling del campo sportivo Morgavi in salita Mille Lire a Sampierdarena, dove gioca la Sampierdarenese 1946.

I lavori, per un importo totale di 1 milione 24mila euro sono stati aggiudicati nei giorni scorsi, e riguardano il rifacimento degli spogliatoi, del manto e delle tribune. Inoltre le dimensioni del campo saranno adattate per ospitare le gare ufficiali casalinghe nei campionati di eccellenza e promozione.

Delfino Sport ha superato la concorrenza di altre due ditte che avevano risposto alla manifestazione di interesse del Comune. Decisivo il ribasso di gara del 3,96% sulle concorrenti.

Ora Sampierdarena potrà godere della veste rinnovata dello storico campo sportivo, inaugurato nel 1974 e dedicato a Mauro Morgavi, un giovane calciatore della Sampierdarenese, morto in campo a 27 anni per un attacco cardiaco il 2 agosto del 1973.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU