Politica - 29 marzo 2021, 17:06

Teatro nazionale di Genova, Cavo: " Nomine di Salotti e Pozzo nel segno della continuità e della professionalità"

L'auguri o dell'assessore ligure alla Cultura: "In bocca al lupo a tutti e tre i membri nell'assemblea dei soci"

Teatro nazionale di Genova, Cavo: " Nomine di Salotti e Pozzo nel segno della continuità e della professionalità"

"Un rinnovo nel segno della professionalità e della continuita'”. Così l'assessore alla cultura Ilaria Cavo ha commentato il voto di oggi in aula che ha sancito il rinnovo di Marco Salotti e Alberto Pozzo nell'assemblea dei soci del teatro Nazionale di Genova.
“Alberto Pozzo è un professionista che ha messo a disposizione tutte le sue conoscenze legali e di fiscalista per seguire le sfide importanti, prima fra tutte l'operazione di inclusione dell'Archivolto nel teatro stabile: - dice l’assessore Cavo - un' operazione chiave, condotta in modo da rafforzare il teatro e da essere uno dei punti di forza che lo hanno portato alla promozione a teatro Nazionale. Il professore Marco Salotti, con la sua conoscenza artistica e della storia del teatro, e' stato un supporto importante nelle scelte di questi anni che sono stati di svolta e di slancio per il nostro teatro. A loro un grande in bocca al lupo per la rinnovata sfida che hanno davanti, quella di garantire un'operatività nonostante il blocco dovuto al Covid, quella di passare, appena si ripartira', da un teatro Nazionale a un teatro sempre più" internazionale con la guida di un grande direttore come Davide Livermore che mai in questo mesi si è fermato”.
“Un grande in bocca al lupo – conclude l’assessore Cavo - anche a Pino Petruzzelli, stimato regista e professionista che saprà sicuramente dare un contributo prezioso di dialogo e proposte. Sono certa che lavoreranno insieme per il bene della cultura e per far ripartire il Teatro e portarlo ad essere sempre più presente sul territorio”.
Il consiglio regionale ha votato la nomina di Marco Salotti e Alberto Pozzo su proposta della maggioranza e di Pino Petruzzelli in quota alla minoranza.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU