Politica - 27 marzo 2021, 10:15

Covid, Toti: "La prossima settimana la Liguria resterà in zona arancione"

"Non è una gara come ho sempre detto, ma è giusto sottolineare che siamo l’unica regione del nord Italia a rimanere in questa fascia di colore"

Covid, Toti: "La prossima settimana la Liguria resterà in zona arancione"

"Anche la prossima settimana la Liguria resterà in zona arancione. Non è una gara, come ho sempre detto, ma è giusto sottolineare che siamo l’unica regione del nord Italia a rimanere in questa fascia di colore, circondati da regioni rosse. Abbiamo un Rt poco sotto l’1 e il report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità ci collocherebbe addirittura in fascia gialla". Cosi scrive sulla propria pagina Facebook il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. 

"Questo è frutto di una campagna di vaccinazione mirata alle fasce più colpite dal virus, come i nostri over 80, con la conseguenza diretta di una minore pressione sui nostri ospedali. La nostra sarà quindi una delle poche regioni italiane dove in questi giorni prima di Pasqua i negozi saranno aperti e ristoratori e baristi potranno continuare a lavorare con asporto e consegne a domicilio". 

"Ma la guardia resta alta, lo dimostrano i dati di Savona, dove l’incidenza sta crescendo e siamo intervenuti con un'ordinanza. La nostra politica è agire dove serve, con misure mirate, ma è anche giusto lasciare che nelle zone meno colpite dal virus le attività possano ripartire. I liguri si sono sacrificati molto e spero che, dopo le chiusure forzate di Pasqua, questi sforzi vengano riconosciuti e ricompensati" conclude Toti. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU