Politica - 24 febbraio 2021, 12:30

Le forze di opposizione dicono NO alla modifica dello statuto che annulla il ruolo dei municipi: presidio giovedì 25 febbraio

Appuntamento alle ore 14.00 davanti all’ingresso di Palazzo Tursi

Le forze di opposizione dicono NO alla modifica dello statuto che annulla il ruolo dei municipi: presidio giovedì 25 febbraio

Le forze politiche di opposizione in Comune a Genova dicono no alla modifica dello Statuto comunale voluto dalla giunta Bucci che di fatto annulla il ruolo istituzionale dei Municipi.

E organizzano un presidio davanti a Palazzo Tursi, dove domani il Consiglio comunale procederà alla terza e ultima votazione sulla delibera, per ribadire ancora una volta la propria contrarietà a un provvedimento che limita le competenze e le risorse a disposizione dei Municipi, delegittimandone il ruolo e l’autorevolezza conquistati in tanti anni di decentramento.

Appuntamento domani, giovedì 25 febbraio, alle ore 14.00 davanti a Palazzo Tursi per il presidio che, nel rispetto delle regole di sicurezza previste dalle norme anti Covid, porterà avanti la battaglia delle forze di opposizione rappresentate da i Gruppi consiliari in Comune a Genova di PD, Lista Crivello, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Chiamami Genova, Psi-Gruppo Misto Ubaldo Santi, a tutela di una politica vicina ai cittadini.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU