“Nessuno osi toccare il valore dell’indennità specifica per gli infermieri italiani ottenuta dopo anni di lotte”: parole di Antonio De Palma, presidente del sindacato Nursing Up, che denuncia la presenza di alcuni pericolosi emendamenti in Parlamento che potrebbero generare un inatteso e grave passo indietro creando i presupposti affinché le già troppo basse cifre stanziate per gli infermieri diventino ancor meno, addirittura ampliando l'alveo dei destinatari.
“Guai se ci muovessimo come il gambero - continua De Palma - non è possibile, gli altri professionisti sanitari devono essere sostenuti, ed è sacrosanto, con fondi che non devono avere nulla a che fare con quelli della nostra indennità. Non è stato facile ottenere questi cento euro al mese; pochi ma decisivi per costruire un futuro diverso perché per la prima volta le nostre lotte di piazza ed i nostri scioperi hanno portato allo stanziamento di un’indennità che valorizza la specificità infermieristica”.
“Invitiamo il ministro Speranza e le regioni a vigilare – conclude De Palma – affinché non si mettano in pregiudicato i passi fatti sinora, non offendiamo ancora più quei professionisti della sanità che ogni giorno stanno lottando contro la morte; nessuno si permetta di toccare i soldi destinati agli infermieri e trasformi così un successo atteso da tempo in una beffarda vittoria di Pirro”.
Politica - 01 dicembre 2020, 18:13
Nursing Up, De Palma: "Giù le mani dall'indennità specifica degli infermieri italiani"
"Invitiamo il ministro Speranza e le regioni a vigilare"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.