Attualità - 27 novembre 2020, 18:43

Emergenza Covid, la Liguria da domenica tornerà zona gialla

L'annuncio del presidente Toti: "Grazie al grande sforzo del nostro sistema sanitario, ai tanti sacrifici dei liguri e di tutti noi"

Emergenza Covid, la Liguria da domenica tornerà zona gialla

"Da domenica la Liguria sarà in zona gialla". Con queste parole sulla propria pagina Facebook il presidente Giovanni Toti annuncia le prossime novità sull'ordinanza che verrà emessa dal Ministero della Salute nelle prossime ore e in vigore dalle 24 di sabato 28 novembre.

Un "colpo di teatro" considerate le parole dei giorni scorsi nelle quali, secondo lo stesso governatore, risultava più prudente proseguire fino alla scadenza dell'attuale dpcm con le restrizioni della zona arancione.

"Grazie al grande sforzo del nostro sistema sanitario, ai tanti sacrifici dei liguri e di tutti noi, i dati in questi giorni sono sensibilmente migliorati e ci hanno portato a questo risultato che mi ha appena comunicato il ministro Speranza" prosegue Toti.

Un pensiero anche agli operatori economici: "Un'ottima notizia soprattutto per le categorie economiche più penalizzate: i nostri bar potranno riaprire e anche i nostri ristoranti potranno farlo, per pranzo".

"La guardia resta altissima ma oggi tiriamo un sospiro di sollievo e ci concediamo un sorriso. Perché c’è bisogno anche di questo e di fiducia. Ma non sprechiamo questa occasione! Rispettiamo con rigore le regole per migliorare ulteriormente la nostra situazione, senza dover tornare indietro. Uniti ce la faremo, siamo sulla strada giusta. Forza Liguria!" conclude il presidente regionale.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU