“La notizia dell'accoglimento da parte del Tar del ricorso presentato dal Policlinico di Monza contro l'assegnazione degli ospedali di Cairo Montenotte e Albenga all'istituto Galeazzi di Milano dopo la gara indetta l'anno scorso da Alisa è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità della giunta Toti: volevano privatizzare gli ospedali liguri, scelta a cui ci siamo opposti considerandola profondamente errata, e per fortuna non ci sono riusciti collezionando una serie di brutte figure”: è quanto riporta una nota del Pd ligure.
“Ma il pasticcio del tentativo di privatizzazione – prosegue la nota – è solo la punta dell'iceberg di un modus operandi dilettantistico, ne sono una dimostrazione la gara per l'ospedale del ponente genovese a Erzelli andata deserta per ben due volte e il cantiere del Felettino de La Spezia mai realmente partito tanto che, dopo cinque anni di governo Toti-Viale, siamo alla revoca del contratto e al punto di partenza. Il Pd è sempre stato contrario alle privatizzazioni, ma il centrodestra non è stato neppure in grado di fare le gare; le regioni italiane che hanno risposto meglio all'emergenza sanitaria sono quelle che hanno privatizzato meno la sanità”.
“La sentenza – conclude la nota – è la migliore occasione per fermare tutto e cambiare rotta: sospendano tutte le privatizzazioni sanitarie e consegnino un libro bianco al prossimo Consiglio regionale, e la Giunta smetta di fare danni”.
Politica - 05 giugno 2020, 15:29
Pd Liguria: “Sentenza Tar sugli ospedali di Cairo Montenotte e Albenga: Toti, Viale e Alisa non sanno fare le gare”
"E' l'occasione per fermare tutto e cambiare rotta: sospendano le privatizzazioni sanitarie e consegnino un libro bianco al Consiglio regionale"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.