Attualità - 05 giugno 2020, 19:04

Toti e Berrino: "A giugno il primo Frecciarossa collegherà Roma, Milano Genova e il Tigullio. Un alto valore aggiunto per il nostro turismo"

Tpoti: "Un segnale forte di ripartenza e un deciso passo in avanti per riportare la nostra regione vicina ai livelli ottimali di servizio”.

Toti e Berrino: "A giugno il primo Frecciarossa collegherà Roma, Milano Genova e il Tigullio. Un alto valore aggiunto per il nostro turismo"

“Per la prima volta un Frecciarossa collegherà Roma, Milano, Genova e le località del Tigullio: un salto di qualità per i collegamenti per la Liguria e un servizio ad alto valore aggiunto per il nostro turismo che si appresta a ripartire”. Lo dicono il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino a seguito del nuovo collegamento Frecciarossa che da domenica 14 giugno collegherà Milano e Roma passando dal levante ligure. 

“Il levante ligure diventa parte di in una strategia di rilancio della destinazione Italia – dichiarano Toti e Berrino –. Questo significa la possibilità incrementare le possibilità turistiche del nostro territorio rispetto sia agli arrivi da Milano sia anche a quelli più lontani da Roma.  A dimostrazione che i turisti sono i benvenuti in Liguria”.

“La Liguria per la sua bellezza si conferma al centro dello sviluppo del turismo nazionale – conclude il presidente Toti –. E questo nuovo collegamento veloce che Trenitalia farà partire lo dimostra. La comodità e la velocità dei Frecciarossa si integra con l'aumento del numero di convogli regionali per gli spostamenti interni, pianificati con il nuovo orario estivo. Un segnale forte di ripartenza e un deciso passo in avanti per riportare la nostra regione vicina ai livelli ottimali di servizio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU