Politica - 25 maggio 2020, 18:12

PD: "No a spettacolarizzazione per il nuovo ponte sul Polcevera, prevalga la sobrietà"

Il gruppo Pd in Regione: "Di fronte alle 43 vittime del crollo del Morandi, non ci sembra corretto trasformare l'inaugurazione del nuovo ponte in uno show televisivo"

PD: "No a spettacolarizzazione per il nuovo ponte sul Polcevera, prevalga la sobrietà"

“No a show e spettacoli per l'inaugurazione del nuovo ponte autostradale sul Polcevera”. A chiederlo è il Gruppo del PD in Regione Liguria. “Concordiamo con il messaggio lanciato in queste ore dal presidente della fondazione Palazzo Ducale Luca Bizzarri – spiegano i consiglieri del Partito Democratico – che si è detto contrario alla spettacolarizzazione di quella giornata e ha chiesto che sia il silenzio a prevalere su tutto. Un'impostazione condivisa anche dai familiari delle vittime del Morandi, che sin da subito hanno chiesto sobrietà alle istituzioni. Serve rispetto per chi ha vissuto sulla propria pelle quella tragedia. Di fronte alle 43 vittime del crollo del Morandi, alla sofferenze delle loro famiglie e alle difficoltà che hanno stravolto la vita degli abitanti della zona (molti loro hanno dovuto lasciare le proprie case) e di un'intera città non ci sembra corretto trasformare l'inaugurazione del nuovo ponte in uno show televisivo. Ci auguriamo che prevalga la sobrietà”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU