Politica - 19 maggio 2020, 20:00

Coronavirus, Viale: "Solo Pd ligure può non sapere un decreto del suo governo non è ancora stato pubblicato"

Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale risponde alle critiche del Partito Democratico

Coronavirus, Viale: "Solo Pd ligure può non sapere un decreto del suo governo non è ancora stato pubblicato"

“Solo il Pd ligure può non sapere che un decreto del suo governo non è ancora stato pubblicato: il personale sanitario è stato senz’altro promosso, i consiglieri del Pd sono rimandati”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale risponde alle critiche del Partito Democratico.

“È il governo ad essere in vergognoso ritardo – aggiunge Viale - sulla pubblicazione del cosiddetto Decreto Rilancio. Gli accordi riferiti alle altre Regioni sono subordinati nella loro efficacia alla pubblicazione del decreto. Noi abbiamo già stabilito con le organizzazioni sindacali l'incremento a giugno dei fondi contrattuali dei 6,7 milioni di euro già definiti dal d.l.18/2020 per la Liguria, in modo da pagare straordinari e indennità ai dipendenti. Senza la pubblicazione del DL Rilancio non si può chiudere definitivamente alcun accordo. Faccio presente – conclude l’assessore - che noi conosciamo il testo entrato nel Consiglio dei ministri del 13 maggio. Poi, più nulla”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU