“Solidarietà ai lavoratori di ArcelorMittal scesi in piazza oggi per una manifestazione unitaria che vede coinvolte tutte le sigle sindacali: non capiamo perché l'azienda aumenti la cassa integrazione a fronte di un aumento del lavoro, troviamo la proposta di ArcelorMittal del tutto incomprensibile”: è ciò che si legge in una nota del Pd regionale e comunale.
“I lavoratori dell'ex Ilva di Genova – prosegue la nota – non possono essere usati come strumento di ricatto contro il governo nell'ambito di una trattativa che non s’è ancora conclusa, i lavoratori vanno rispettati. Chiediamo al governo, che in questi mesi è stato impegnato nell'emergenza sanitaria, di rimettere mano alla questione ex Ilva, di riprendere il dialogo con le parti sociali e con Mittal per stabilire cosa ne sarà dell'azienda e della proprietà, per dare garanzie allo stabilimento di Genova e per dare un futuro alla siderurgia italiana che noi consideriamo un asset fondamentale per il Paese”.
Politica - 18 maggio 2020, 13:47
Arcelor Mittal, Pd: “Solidarietà ai lavoratori ex Ilva oggi in piazza"
"Incomprensibile l'aumento della cassa integrazione quando aumenta il lavoro, Mittal rispetti i lavoratori e il governo riprenda il dialogo”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.