Genova - 22 marzo 2020, 20:03

Emergenza coronavirus, Bucci: "Grazie ai genovesi che sono rimasti a casa"

Il sindaco ha voluto fare un ringraziamento speciale anche ai tassisti. Inoltre ha ricordato che i lavori del ponte andranno avanti

Emergenza coronavirus, Bucci: "Grazie ai genovesi che sono rimasti a casa"

"In questo week-end a Genova la circolazione è stata ridotta, per questo ringrazio la la polizia locale, la protezione civile i genovesi, perché pochissime persone erano in giro. Ma continua il messaggio: è necessario stare a casa ed evitare i contatti con altre persone. Anche per aiutare le nostre strutture sanitarie. Continuiamo il sacrificio", ha affermato il sindaco di Genova Marco Bucci durante la conferenza stampa sugli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.

"Anticipo che in settimana resteranno le stesse misure di contenimento del contagio, almeno fino a mercoledì sera, termine del decreto del ministero della salute - ha proseguito - Riguardo i cantieri e il ponte, abbiamo visto che nel decreto i cantieri sono esclusi dal blocco dei lavoro".

Proseguono quindi i lavori al nuovo ponte e "in serata saranno terminati circa 800 metri di ponte: vogliamo andare velocemente verso la fine del cantiere e l'apertura per tutti i cittadini".

Infine il sindaco ha voluto ringraziare "i trasporti pubblici, ma soprattutto i tassisti, che hanno lavorato veramente bene e in modo particolare per i nostri sanitari e per tutti i cittadini".

Si ricorda, infine, che tutti i servizi saranno garantiti.

"E' iniziata la primavera, dopo questa tragedia, ci sarà il sole, le belle giornate e faremo in modo di avere una città in cui sia bello vivere, lavorare, trascorrere il tempo libero", ha concluso Bucci.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU