“Una detrazione fino a 250 euro a persona per sostenere l’acquisto di servizi turistici. Una proposta utile per rilanciare il sostegno all’industria del turismo che nel nostro Paese rappresenta una fetta fondamentale del Pil nazionale e locale. Un aiuto che a conti fatti è assolutamente attuabile per ovviare ai danni arrecati dall’emergenza Coronavirus, per porre rimedio ai gravi turbamenti dell’economia per i periodi di imposta in corso al 31 dicembre 2020 e al 31 dicembre 2021 e per evitare che il perdurare della situazione di stallo possa bloccare almeno una parte di quelle 500mila persone che di solito vengono assunte dalle aziende turistiche italiane. Riteniamo pertanto necessario adottare tale detrazione come incentivo per svolgere un periodo di vacanza in Italia non appena le condizioni sanitarie ce lo permetteranno”. Lo hanno scritto in una nota i parlamentari Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli di Forza Italia.
Politica - 20 marzo 2020, 18:15
Coronavirus, Forza Italia: "Serve un incentivo al turismo, 250 euro a persona da detrarre"
La proposta dei parlamentari Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli: "Un aiuto che a conti fatti è assolutamente attuabile per ovviare ai danni arrecati dall’emergenza Coronavirus"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.