Politica - 09 marzo 2020, 11:13

Emergenza Coronavirus: possibile rinvio delle elezioni regionali in autunno

Come già stabilito per la Valle d'Aosta, non si esclude che il Viminale decida per un rinvio in autunno anche per le Regionali, come quelle della Liguria, e amministrative

Emergenza Coronavirus: possibile rinvio delle elezioni regionali in autunno

A causa del coronavirus, e del suo momento di picco di diffusione, che sembra essere spostato sempre più in avanti dagli esperti, si fa largo l'ipotesi di un rinvio delle elezioni regionali e amministrative di maggio.

Come già deciso per la Valle d'Aosta, infatti, dove si sarebbe dovuto votare il 14 aprile, non si esclude che il Viminale decida per un rinvio in autunno anche per le altre elezioni.

Questo provvedimento, quindi, riguarderebbe anche la Liguria, i cui abitanti devono andare alle urne a eleggere il nuovo Presidente, come quelli di Veneto, Toscana, Campania, Marche e Puglia, a fine maggio, nella data ipotetica del 24 o 31 maggio.

Il possibile posticipo - anche delle amministrative di molti Comuni italiani - è legato sia all'apertura dei seggi, con l'assembramento di persone, sia alla difficoltà di poter fare la campagna elettorale. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU