Politica - 18 febbraio 2020, 18:38

Primo incontro in Regione con il commissario per il Terzo Valico, Gaetano Mauceri

Due i temi sul tavolo, come ricorda Toti: "Far ripartire il passante di Genova nel più breve tempo possibile e dare un tempo certo al Terzo Valico"

Primo incontro in Regione con il commissario per il Terzo Valico, Gaetano Mauceri

Si è svolto questo pomeriggio nella sede di Regione Liguria il primo incontro tra il presidente Giovanni Toti e il commissario straordinario del Terzo Valico Calogero Mauceri, nominato nelle scorse settimane dal Governo.

Alla riunione erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, Maurizio Gentile di RFI, Marco Rettighieri, presidente di Cociv, Nicola Meistro di Salini Impregilo. 

L’obiettivo del presidente Toti era quello di dare il benvenuto al commissario e presentarlo a tutti i soggetti deputati ad occuparsi di Terzo Valico e passante di Genova per fare il punto sui cantieri e sui tempi e dare un orizzonte certo alle opere. 

“Due sono stati i temi sul tavolo – ha sottolineato Toti - far ripartire il passante di Genova nel più breve tempo possibile e dare un tempo certo al Terzo Valico. Siamo stati rasserenati dalle parole del Commissario sul fatto che il Nodo di Genova si possa sbloccare in tempi certi. E per questo abbiamo chiesto che vengano rese note le date quanto prima”. 

Nel corso dell’incontro si è parlato anche di operatività della rete e degli investimenti ferroviari. 

Il commissario Mauceri ha ringraziato il presidente Toti e il sindaco Bucci per la presentazione avvenuta oggi, a poche settimane dall’insediamento, e si è detto onorato per l’incarico ricevuto da cui deve discendere la realizzazione di un’opera strategica non solo per Genova e la Liguria, ma per l’intero Paese. “Sono molto soddisfatto per il clima di fiducia – ha ribadito Mauceri – e per la collaborazione con le Istituzioni locali e tutti i soggetti impegnati sul campo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU