Politica - 05 febbraio 2020, 09:35

Sicurezza attraversamenti in Media Val Bisagno, Pd: "Il Comune si impegni a intervenire"

Pd: "Oggi i cittadini della Media Val Bisagno, a distanza di otto mesi dall’approvazione in Consiglio comunale di una mozione che impegnava la Civica Amministrazione ad intervenire entro fine anno, non hanno ancora ricevuto alcuna risposta concreta ai problemi di sicurezza stradale"

Sicurezza attraversamenti in Media Val Bisagno, Pd: "Il Comune si impegni a intervenire"

Quali sono i tempi precisi di intervento previsti dall’amministrazione per la messa in sicurezza degli attraversamenti più critici presenti sul territorio della Media Val Bisagno?

Lo ha chiesto durante il Consiglio comunale la capogruppo del Pd con un’interpellanza alla giunta per fare luce su un problema sempre più pressante per il quartiere.

"Oggi i cittadini della Media Val Bisagno, a distanza di otto mesi dall’approvazione in Consiglio comunale di una mozione che impegnava la Civica Amministrazione ad intervenire entro fine anno, non hanno ancora ricevuto alcuna risposta concreta ai problemi di sicurezza stradale più volte evidenziati, anche all’interno del Consiglio municipale.

Recentemente sono purtroppo avvenuti nuovi incidenti che hanno coinvolto i pedoni. Il Municipio IV Media Val Bisagno ha indicato i punti più pericolosi in cui si rende necessario un potenziamento degli attraversamenti pedonali: Via Bobbio, Via Mogadiscio, Via Molassana. Su questi, la Civica Amministrazione ha il dovere di intervenire al più presto, considerato che la sicurezza stradale è uno dei suoi compiti. Si tratta di un problema urgente su cui la giunta non ha mantenuto i suoi impegni. È vero che i cittadini devono osservare comportamenti corretti per la strada, ma è altrettanto vero che occorre un supporto da parte del Comune per mettere in atto tutte le condizioni necessarie di sicurezza. E questo non è avvenuto.

L’assessore Campora si è impegnato a intervenire entro l’estate, ci auguriamo che in questi mesi non si verifichino nuovi incidenti".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU