Politica - 05 febbraio 2020, 14:57

Caso Toscani, mozione di Senarega (Lega): "Chieda scusa ai parenti delle 43 vittime e ai genovesi"

"Con questo documento vogliamo impegnare il governatore ligure Giovanni Toti a condannare le dichiarazioni pronunciate pubblicamente"

Caso Toscani, mozione di Senarega (Lega): "Chieda scusa ai parenti delle 43 vittime e ai genovesi"

“La tragedia del crollo del ponte Morandi – dichiara in una nota il capogruppo regionale Lega Franco Senarega – non solo rappresenta una ferita ancora aperta nel cuore di tutti i genovesi e liguri, di coloro che hanno dovuto abbandonare le loro case, delle imprese che sono state coinvolte, dell’immagine turistica della città e dell’intera regione, ma anche una ferita che mai si rimarginerà nei cuori delle 43 famiglie che hanno perso i loro cari in questa tragedia. Ad Oliviero Toscani non interessa? A tutti noi sì”.

Senarega che, a seguito delle agghiaccianti dichiarazioni del fotografo, oggi ha depositato una mozione in Regione Liguria: “Con questo documento - ha spiegato – vogliamo impegnare il governatore ligure Giovanni Toti, anche in qualità di commissario delegato per il superamento dell’emergenza, a condannare fermamente e formalmente le dichiarazioni pronunciate pubblicamente da Oliviero Toscani richiedendo le scuse formali innanzitutto nei confronti dei parenti delle vittime e quindi dei cittadini genovesi e liguri”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU