Politica - 05 febbraio 2020, 12:43

Apicoltura, dalla Regione via al bando per l'acquisto di attrezzature

Il termine ultimo per inviare le richieste è fissato al 6 marzo

Apicoltura, dalla Regione via al bando per l'acquisto di attrezzature

Con una delibera in data 17 gennaio, il dipartimento Agricoltura, Turismo, Formazione e Lavoro Settore Politiche agricole e della Pesca della Regione Liguria ha approvato un bando di concorso per domande di contributo riferite all'acquisto di attrezzature, arnie ed api regine e sciami, oltre all'effettuazione di ricerche finalizzate alla lotta alle malattie e agli aggressori dell'alveare.

Beneficiari sono gli apicoltori in regola con l'anagrafe apistica nazionale, con eventuali priorità a giovani apicoltori, apicoltori in possesso di partita IVA o con laboratorio di smielatura registrato.

L'intensità dell'aiuto, per un importo minimo complessivo di contributo richiesto nella domanda non inferiore a 300 euro, varierà dal 50% per l'acquisto delle attrezzatura come smielatori e maturatori del miele, al 60% per l'acquisto di arnie, api regine e sciami.

Il termine ultimo per inviare le richieste è fissato al 6 marzo (chi volesse fare domanda deve avere il laboratorio segnalato all'Asl entro il 15 febbraio 2020).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU