Politica - 27 gennaio 2020, 16:08

Chiusura dell'ufficio postale di via Rigola: il presidente del Municipio Falcidia chiede incontro a Poste

Renato Falcidia: "Questa scelta di "tagliare" un importante presidio sociale della delegazione non tiene conto della specificità del territorio"

Chiusura dell'ufficio postale di via Rigola: il presidente del Municipio Falcidia chiede incontro a Poste

"Come presidente del municipio Centro Ovest ho nuovamente richiesto un incontro con i rappresentanti regionali di Poste Italiane, da tenersi nella prima settimana di febbraio e aperto alla partecipazione dei residenti, per capire le motivazioni relative alla chiusura dell'ufficio postale di via Rigola a Sampierdarena - scrive il presidente del Municipio del Centro Ovest, Renato Falcidia -. Questa scelta di "tagliare" un importante presidio sociale della delegazione non tiene conto della specificità del territorio. Il distaccamento attuale serve una zona collinare già con pochi servizi, abitata da numerosi residenti, bisognerebbe quindi implementare e aprire delle nuove attività e non chiuderle. Per rinforzare questa richiesta, infatti, il Consiglio da me presieduto ha approvato all'unanimità un documento con cui chiede a Poste Italiane di non chiudere il servizio e, anzi, di aprire un dialogo con i vertici di questa azienda. Serve attivare un percorso di riqualificazione condiviso, che vada a rinforzare il tessuto sociale della delegazione, iniziando dall'ascolto dei cittadini. Come municipio e come Lega cercheremo di opporci a questa decisione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU