Politica - 21 gennaio 2020, 16:32

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti preoccupati per la vicenda del Cral dei lavoratori del porto di Genova

"Mai come oggi i luoghi di socializzazione e confronto ricoprono un ruolo fondamentale per i lavoratori e le loro famiglie"

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti preoccupati per la vicenda del Cral dei lavoratori del porto di Genova

“Le scriventi organizzazioni sindacali – fanno sapere in una nota Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Genova – esprimono forte preoccupazione per la vicenda riguardante il Cral dei lavoratori del porto di Genova esposta ieri dal presidente Danilo Oliva durante la conferenza stampa convocata nella sede di via Albertazzi”.

“Al di là della situazione tecnico-giuridica – prosegue la nota – ci dichiariamo disponibili a cercare di aiutare a risolvere sottolineando l’importanza del Cral per i lavoratori del porto e della città di Genova. Mai come oggi i luoghi di socializzazione e confronto ricoprono un ruolo fondamentale per i lavoratori e le loro famiglie. In un’epoca dove l’individualismo, ed il conseguente senso di solitudine, rischiano di far venire meno il fondamentale principio di collettività, il Cral è un importante luogo d’incontro e scambio generazionale”.

“Sottolineiamo inoltre – conclude la nota – che il contratto collettivo nazionale di lavoro ‘Porti’ prevede il contributo per le attività sociali, culturali e per il tempo libero. Crediamo che le autorità cittadine, in primis l’Autorità di sistema portuale e le forze politiche locali, debbano mettere in campo tutto quanto di loro competenza e capacità per cercare e trovare una soluzione definitiva a questa preoccupante situazione per i lavoratori del porto di Genova, per le loro famiglie e per la città stessa in quanto il Cral è sempre stato, e sempre sarà, un luogo aperto a tutti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU