Politica - 08 gennaio 2020, 19:58

Il Pd contro Arcelor Mittal per la cancellazione del contratto integrativo: "Inaccettabile, sosteniamo lotta dei lavoratori"

Il gruppo Pd si schiera a fianco delle rivendicazioni dei dipendenti del gruppo franco-indiano, e chiede all'azienda un passo indietro rispetto alle scelte prese

Il Pd contro Arcelor Mittal per la cancellazione del contratto integrativo: "Inaccettabile, sosteniamo lotta dei lavoratori"

"Consideriamo inaccettabile che Arcelor Mittal, ancor prima del confronto con il Governo, comunichi ai lavoratori dell’ex Ilva l’intenzione di cancellare unilateralmente il contratto integrativo. Una decisione che colpisce il salario dei dipendenti e giustamente mette in agitazione il sindacato", scrive in una nota stampa il gruppo ligure del Partito Democratico.

"L’accordo di programma del 2005 prevede la garanzia del lavoro e del salario, quindi non è possibile togliere l’integrativo senza il via libera di tutti i firmatari - si legge ancora nel documento -. Via libera che, naturalmente, non verrà mai concesso e quindi chiediamo all’azienda di tornare immediatamente sui propri passi. Siamo pronti a sostenere, anche questa volta, la lotta dei lavoratori, contro quest’arrogante e gravissima decisione di Arcelor Mittal".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU