Politica - 23 dicembre 2019, 12:20

Agricoltura: l'assessore Mai: "Bene nuovi indirizzi di agraria"

Nuovi corsi negli istituti secondari di tutta la regione nel Piano di dimensionamento scolastico dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2020-2021

Agricoltura: l'assessore Mai: "Bene nuovi indirizzi di agraria"

L’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Mai, commenta l’attivazione di nuovi corsi scolastici dedicati al settore agricolo.

“Sono molto contento che la formazione di questo settore in Liguria sia fortemente potenziata. Voglio ringraziare la mia collega Ilaria Cavo, assessore all’Istruzione, per aver accolto queste istanze provenienti dal territorio. Per il prossimo anno potremo contare su cinque importanti nuove attivazioni che coinvolgeranno i giovani di tutta la regione”.

“L’agricoltura oggi giorno è un settore di grande interesse per i ragazzi. Offre sbocchi professionali e l’opportunità per diventare imprenditori. Inoltre garantisce uno stile di vita sano, a contatto con la natura e le bellezze della Liguria”.

“Voglio anche ricordare come il mantenimento del territorio offerto dagli agricoltori e allevatori, risulti sempre più fondamentale per combattere i fenomeni di dissesto idrogeologico”.

Le novità formative in campo agricolo ed agroalimentare previste dal Piano di dimensionamento scolastico dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2020-2021 porteranno all'attivazione di parecchi corsi, sparsi su tutta la regione. A partire dal corso serale in enogastronomia e ospitalità alberghiera presso il Ruffini–Aicardi di Taggia, passando per un corso serale in indirizzo agraria presso l’Istituto Ruffini di Pieve di Teco, il nuovo indirizzo tecnico di agraria-agroalimentare e agroindustria presso l’Istituto Galilei- Aicardi di Albenga, una nuova succursale dell’Istituto Agrario Marsano ad Arenzano, fino al corso serale dell’indirizzo professionale servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale presso l’Istituto Parentucelli-Arzelà di Sarzana.


Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU