Riaprirà in serata la strada statale 225 della “Fontanabuona” chiusa al traffico a causa di una frana durante la notte scorsa che ha coinvolto l’intera carreggiata all’altezza del km 6,200 nel Comune di Carasco in provincia di Genova.
La riapertura a senso unico alternato è stata resa possibile grazie all’intervento tempestivo dei rocciatori e dei tecnici Anas, al lavoro dalle prime ore della mattina, che hanno eseguito i sopralluoghi e il disgaggio dalla parete delle masse instabili. “Ringraziamo i tecnici di Anas e i rocciatori – dice il presidente regionale Giovanni Toti – per l’intervento molto puntuale e veloce. Questo consentirà d’istituire il senso unico alternato che resterà attivo fino alla messa in sicurezza del pendio che porterà alla riapertura totale. Nonostante la tempestività dell’intervento purtroppo i fondi stanziati dal governo per l’emergenza maltempo sono pochi, avevamo chiesto 100 milioni solo per le urgenze e ce ne sono stati riconosciuti 50 che non bastano per i sindaci e per le province a mettere mano al ripristino della viabilità in tutta la Liguria”.
Il versante prossimo alla statale è stato interessato dal movimento franoso per un’altezza di 40 metri rispetto al piano della strada con un fronte lungo circa 30 metri; sul piano viabile sono caduti diversi massi di grandi dimensioni con un volume variabile tra uno e tre metri cubi ciascuno. Per accedere ad ulteriori informazioni occorre visitare il sito www.stradeanas.it oppure attraverso il servizio clienti “Pronto Anas” chiamando il numero verde gratuito 800841148.
Politica - 06 dicembre 2019, 18:30
In serata riapre al traffico la statale 225 della Fontanabuona a Carasco
Il presidente regionale Toti: “Ringraziamo i tecnici di Anas e i rocciatori per l’intervento molto puntuale e veloce”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.