Eventi - 25 novembre 2019, 17:38

Anche un genovese tra i premiati al Campionato Italiano di Battuta al Coltello

Stefano Vagge, conquista un premio alla competizione tra macellerie provenienti da tutta Italia

Anche un genovese tra i premiati al Campionato Italiano di Battuta al Coltello

Stefano Vagge, titolare della Macelleria Vagge del Mercato di Via Isonzo, Presidente del Consorzio del suddetto mercato e di Fiesa Provinciale di Genova, l’Associazione italiana esercenti specialisti dell’alimentazione aderenti a Confesercenti, si è aggiudicato ieri a Trinità (Cuneo) il premio per “La più bella battuta al coltello”, nella sezione gastronomia, alla settima edizione del Campionato Italiano di specialità.

Il premio è stato conseguito con tris di battute accompagnate da ingredienti del nostro patrimonio gastronomico: pesto, salsa di noci e fichi, abbinati alla prescinseua, alla ricotta di pecora Brigasca ed all’olio ligure, il tutto decorato da foglie di basilico, maggiorana, pinoli e lamponi.

Tutti gli ingredienti sono stati selezionati e acquistati nei nostri mercati e nei nostri esercizi di vicinato specializzati.

"Sono doppiamente felice del premio – ha dichiarato Vagge - perché valorizza sia la professionalità degli operatori liguri, sia la bontà delle nostre materie prime e della nostra cucina".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU