- 21 novembre 2019, 08:02

Camion in fiamme sull'A10 a Spotorno: nessuna responsabilità diretta per l'autista

Un caso fortuito avrebbe portato il mezzo pesante a prendere fuoco. Il conducente è l'unico ancora ricoverato al San Paolo

Camion in fiamme sull'A10 a Spotorno: nessuna responsabilità diretta per l'autista

Avrebbe preso fuoco secondo un caso fortuito il camion che sull'autostrada A10 a Spotorno nella galleria Fornaci in direzione Savona sommerso dalle fiamme lo scorso martedì.

Nessuna responsabilità quindi per il conducente del tir, attualmente l'unico ad essere ancora ricoverato all'ospedale San Paolo di Savona. Il pm Marco Cirigliano non ha aperto nessun fascicolo anche perchè l'uomo si è prodigato di spegnere subito il rogo con l'estintore e successivamente ha aiutato alcune persone a scappare dalla galleria invasa dal fumo.

Si è rischiata la tragedia in quanto praticamente 100 metri dietro al camion era presente un altro mezzo pesante che trasportava gpl. Secondo le prime ricostruzioni l'incendio sarebbe dovuto ad un guasto al motore partito dalla cabina.

42 invece il bilancio delle persone intossicate, trasportate rispettivamente 21 al nosocomio savonese e 21 al Santa Corona di Pietra Ligure. Fortunatamente nessuno ha riportato particolari conseguenze.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU