Politica - 30 ottobre 2019, 16:35

Toti pensa alla gestione regionale delle autostrade con l'autonomia

Il ministro Boccia: “E’ un tema connesso alle infrastrutture che rientrerà nell’intesa: sarà oggetto del negoziato tra Governo e delegazione della Liguria"

Toti pensa alla gestione regionale delle autostrade con l'autonomia

"Abbiamo messo nell’articolato sulll’autonomia la possibilità astratta, di concerto col Mit, di poter gestire le infrastrutture attraverso il modello lombardo-veneto delle Car (Concessionarie Autostradali Regionali): si tratterebbe di una possibile parziale soluzione dei problemi del territorio”, dichiara il presidente della Regione Giovanni Toti durante la conferenza stampa successiva all'incontro con il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia.

“E’ un tema connesso alle infrastrutture che rientrerà nell’intesa: sarà oggetto del negoziato tra Governo e delegazione della Liguria, e al tavolo ci saranno i tecnici del Mit - aggiunge Boccia -. L'ultima parola per molti aspetti della questione spetta al ministro De Micheli”.

“Se al Tavolo della autonomie troveremo un accordo e si potrà trovare una concessionaria regionale che gestisca di concerto col Mit una serie di infrastrutture, allora poi entreremo nello specifico”, conclude il presidente della Liguria Toti.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU