Politica - 29 ottobre 2019, 14:20

Il PCI: "Personale addetto a pulizia treni liguri non percepisce lo stipendio da settembre"

La denuncia del Partito Comunista: "Non pagati e impossibilitati a manifestare in quanto vincolati alla legge sui servizi minimi"

Il PCI: "Personale addetto a pulizia treni liguri non percepisce lo stipendio da settembre"

"Il Partito Comunista Italiano denuncia con forza quanto sta accadendo, in Liguria, ai lavoratori addetti alle pulizie dei treni che non percepiscono lo stipendio da Settembre e sono costretti a lavorare perché vincolati dalla Commissione di garanzia sugli scioperi! Non è infatti consentito loro scioperare in tempi brevi essendo vincolati dalla legge sui servizi minimi".

Questo è quanto affermano, in una nota odierna, i portavoce liguri del PCI, che proseguono:  "Ciò che il Partito Comunista Italiano aveva già denunciato si sta verificando e, se non si cambia questo sistema, in futuro si verificherà sempre di più a causa di aziende private che si aggiudicano un appalto puntando al ribasso per poi affermare di non riuscire a far fronte neppure a quello".

"Chi paga le conseguenze di questo sistema malato sono i lavoratori e questo è assolutamente inammissibile!", conclude il Pci ligure.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU