Politica - 29 ottobre 2019, 12:25

Farmacie Comunali di Genova: nominato Amministratore Massimiliano Cattapani

E' un avvocato già membro della segreteria provinciale Lega Nord per la Formazione politica; Pandolfo: "serviva un leghista per occupare uno spazio"

Farmacie Comunali di Genova: nominato Amministratore Massimiliano Cattapani

Massimiliano Cattapani sarà l'Amministratore unico delle Farmacie Comunali Srl per il prossimo triennio.

E' stato il sindaco Marco Bucci con un'ordinanza a nominare l'avvocato Cattapani,  leghista, suo fedelissimo e già membro della segreteria provinciale Lega Nord per la Formazione politica.

A essersi candidati, oltre a Cattapani, Ilaria Gavuglio, Giuseppe Giachero, Giuseppe, Maria Laura Lo Forte, Massimo Martello, Jenny Luciana Queirolo e Giusepp Privitera.

Quindi la  srl non si vende, nonostante nel dicembre 2018 fosse stata approvata la delibera con proteste e allarmi da parte dei sindacati e Pd, che, per voce di Alberto Pandolfo, commenta: "Chi amministra questa città, dopo aver annunciato di voler vendere la società Farmacie comunali con la cessione in blocco di 8 presidi territoriali, scelta che ho giudicato fin da subito errata, dopo il fallimento di un’operazione scellerata che può compromettere ci servizio e posti di lavoro, senza dichiarare alcuna strategia, che fa? Nomina quello che fino a poco tempo fa era il Responsabile della formazione politica della Lega Nord di Genova a fare l’amministratore unico della società".

"All’inizio di ottobre avevo chiesto con una specifica Commissione - conclude Pandolfo - quali erano i requisiti che si andavano cercando per rimettere in attività la società delle Farmacie comunali, in attivo grazie a una buona gestione frutto delle azioni delle passate giunte e soprattutto al sacrificio dei lavoratori. Oggi abbiamo la risposta: serviva un leghista per occupare uno spazio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU