Politica - 28 ottobre 2019, 17:54

Rossetti: nuove regole su tariffe rifiuti di Arera rischiano di mettere in ginocchio i piccoli Comuni"

L'appello del consigliere regionale del partito Democratico: "La Regione intervenga. Domani presento un documento in consiglio regionale"

Rossetti: nuove regole su tariffe rifiuti di Arera rischiano di mettere in ginocchio i piccoli Comuni"

“La Giunta ligure si faccia parte attiva con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) affinché vengano ascoltate e accolte le richieste dei Comuni montani liguri e dell’Anci, in merito alle tariffazioni 2020 in ambito di rifiuti: il rischio è che le nuove regole mettano in ginocchio le piccole amministrazioni della nostra regione”. Lo chiede il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti che domani, in Consiglio regionale, presenterà un documento per chiedere formalmente alla Giunta di intervenire.

“A lanciare l’allarme è stato Anci, attraverso la Commissione, Acqua, Rifiuti e Ambiente – spiega l’esponente del Partito Democratico –. La deliberazione di Arera, prevista per i prossimi giorni, prevede una serie di disposizioni in discontinuità con la vigente regolazione della gestione del ciclo rifiuti e definisce il nuovo sistema tariffario. In questo modo però verrebbero fortemente penalizzati i Comuni montani, che già devono fare i conti con molte difficoltà. La Regione deve intervenire al più presto: il tempo stringe”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU