Politica - 22 ottobre 2019, 19:00

Piano triennali lavori pubblici, Pd Genova: "Reinserite opere per Varenna e scuola Don Milani"

La richiesta è stata approvata in tutte le sue parti in Comune, eccetto una

Piano triennali lavori pubblici, Pd Genova: "Reinserite opere per Varenna e scuola Don Milani"

Con quattro ordini del giorno – dichiara Cristina Lodi, capogruppo Pd nel Comune di Genova, che ne è stata relatrice – il Gruppo Pd del Comune di Genova durante l’odierno Consiglio Comunale ha proposto di reinserire alcune opere pubbliche nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici del Comune di Genova. La richiesta è stata approvata in tutte le sue parti, eccetto una.

L’iniziativa ha ottenuto l’impegno dell’amministrazione comunale a realizzare le opere idrauliche e strutturali di arginatura del secondo lotto del Torrente Varenna inserito nel piano annuale dei lavori pubblici nel 2020, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, in particolare gli interventi di ripristino dei controsoffitti da realizzare nel 2020/2021 e la manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico Don Milani-Colombo citato ora nel piano annuale 2020.

Desta invece preoccupazione l’opera di adeguamento idraulico sul torrente Cerusa, la cui proposta di recupero nei programmi comunali è stata respinta. Sono tutte opere di importanza rilevante, da cui possono dipendere la sicurezza dei cittadini che percorrono le strade cittadine e dei bambini e ragazzi che vanno a scuola.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU